lunedì 30 gennaio 2012

Ecologisti e Civici - Nasce l'agorà della Bassa Romagna

Il movimento ecologista, civico e verde non può che partire dalle realtà locali e dai territori e crescere nelle varie regioni favorendo la più ampia partecipazione tra cittadini, associazioni, movimenti, comitati, giovani e donne.

È arrivato il momento di far decollare questo processo, partendo dalla storia e dalle esperienze Verdi, ecologiste, civiche locali e di amministratori locali, dove presenti con una loro forma organizzata.

La forma transitoria della rete: le "Agorà" e i "Coordinamenti Provinciali" del soggetto politico federato "Ecologisti e Reti civiche – Verdi europei".

Perché "agorà"? Nell'antica Grecia l'agorà era la piazza principale e centrale, dov'era il mercato e dove si tenevano le pubbliche adunanze. Agorà, quindi, come luogo di incontro, popolare e partecipato.

Nasce a Lugo, venerdì 2 marzo 2012, presso la sala 2 agosto, in Via di Giù, 6, alle ore 20.30, l'Agorà degli Ecologisti e Civici della Bassa Romagna.

Parteciperanno alla serata MICHELE DOTTI, primo firmatario dell'appello ABBIAMO UN SOGNO e ANGELO BONELLI, presidente dei VERDI.

Per dare la propria adesione è possibile inviare un'E-Mail a verdilugo@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento