martedì 2 febbraio 2016

Canale dei Molini: una mozione per il Consiglio Comunale

12316512_1509224836072798_6013474397047378038_nMalgrado le risposte evasive del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale e i silenzi del Comune di Lugo, continuiamo a sostenere che il previsto intervento sugli argini del Canale dei Molini, in Via Canale Inferiore Destra, in prossimità del Parco del Loto, contenga un grave errore per quanto riguarda i finanziamenti.

Nel progetto del Consorzio di Bonifica, infatti, risultano 28.000 € derivanti, tramite il Comune di Lugo, dalla Delibera della Giunta Regionale n. 726/2015 che finanzia un intervento di messa in sicurezza del territorio per quanto concerne il rischio idraulico in un'altra zona del Canale del Molini.

Ci chiediamo se il Comune di Lugo abbia realmente fornito un parere su questo intervento e, in caso affermativo, come sia possibile che nessuno si sia accorto delle incongruenze nei finanziamenti.

In ogni caso, se di errore si tratta, occorre porvi rimedio e fermare il progetto, in modo da destinare correttamente i fondi regionali per l'intervento previsto dalla Delibera Regionale. Abbiamo al riguardo inviato in questi giorni una proposta di mozione da presentare nel Consiglio Comunale di Lugo al Presidente e a tutti i Capigruppo, di maggioranza e di opposizione.

Al di là degli errori sulla carta, se c'è la volontà è ancora possibile rimediare e salvare la fascia alberata del Canale dei Molini.

Ora aspettiamo un intervento da parte dei partiti che siedono in Consiglio Comunale.

Qui è possibile scaricare il testo della mozione.

Nessun commento:

Posta un commento