domenica 2 dicembre 2018

Siamo ecologiste/i perché...

Dalla Mozione 1 ieri vittoriosa dall'Assemblea nazionale dei Verdi che ha portato all'elezione dei due nuovi co-portavoce nazionali, Matteo Badiali ed Elena Grandi.
"Siamo ecologiste/i perché ci battiamo per la salvaguardia del pianeta, della natura, della biodiversità, di tutte le forme di vita, per un uso non distruttivo delle risorse naturali;
Siamo ecologiste/i perché ci battiamo per contrastare i cambiamenti climatici e per assicurare sicurezza al territorio e futuro a tutti gli esseri viventi;
Siamo ecologiste/i perché ci battiamo contro la povertà in tutto il pianeta e contro gli squilibri tra Nord e Sud.
Siamo ecologiste/i perché siamo europeisti e federalisti: ci sentiamo parte di una comunità solidale che va oltre i singoli Stati Europei. Condividiamo con questa comunità la responsabilità di proseguire nel nobile progetto di costruire una unità sempre più solida fra i popoli d’Europa.
Siamo ecologiste/i perché vogliamo un fisco più equo contro chi garantisce più ricchezza a chi oggi è già ricco, avversando evasione e paradisi fiscali.
Siamo ecologiste/i perché sosteniamo le ragioni e le lotte delle donne e diamo valore alla differenza. Difendiamo i diritti e doveri delle famiglie arcobaleno.
Siamo ecologiste/i perché combattiamo chi usa i migranti come strumento di vergognosa propaganda politica, calpestando il diritto internazionale, la nostra Costituzione e il basilare dovere dei naviganti di salvare i naufraghi e accogliere i fuggitivi a prescindere dal colore della loro pelle e dalla loro condizione sociale.
Siamo ecologiste/i perché una delle nostre priorità è la lotta a tutte le mafie e in particolare alle ecomafie, un fenomeno criminale che impoverisce ed avvelena tutti.
Siamo ecologiste/i perché il rispetto ed il riconoscimento dei diritti non appartengono solo alla specie umana ma anche a quella animale e vegetale e per questo auspichiamo un aggiornamento del nostro Codice Civile in chiave animalista così come hanno già fatto altri paesi come la Francia, l’Austria, la Germania, la Svizzera ed il Portogallo.

Nessun commento:

Posta un commento