mercoledì 14 maggio 2014

Livia Pelloni candidata per i Verdi alle elezioni per il Consiglio Comunale di Lugo

419564_2762560428557_1394225824_32165971_1400582708_nSono Livia Pelloni. Ho 38 anni. Voltanese d'origine, vivo a Lugo con figlio e compagno “verde”.
Insegno alla scuola primaria di Voltana e adoro il mio impiego.
Sono nei Verdi da una decina d'anni. Ho deciso d'iscrivermi alla Federazione dei Verdi in seguito alla mia partecipazione alla manifestazione contro il G8 di Genova del 2001. Ho sentito il bisogno di coerenza tra idee e azioni e solo nei Verdi ho trovato tale condizione. A livello locale l'incidenza dei Verdi resta poco tangibile, ma le battaglie continuano a essere forti, sane, con obiettivi unicamente sociali. Continuo a coltivare il sogno d'una società meritocratica, soprattutto a partire dal mio lavoro.
La scuola mi permette di vedere che il “pensiero verde” è molto affine alla visione che i bambini hanno del mondo, fino a quando non subentrano quei condizionamenti esterni, spesso egoistici, che inquinano le idee.
Ho deciso di candidarmi per non arrendermi ai grandi numeri del bipolarismo locale, per non liberare lo spazio al “meno peggio”, saldamente convinta che l'esperienza politica sia un mezzo (e non un fine!) per proporre responsabilmente soluzioni a problemi d'interesse generale.

Nessun commento:

Posta un commento