sabato 25 febbraio 2012

Nascono gli Ecologisti Civici della Bassa Romagna

Nascono anche a Lugo e nella Bassa Romagna, dalla fusione di Costituente Ecologista, Abbiamo un sogno, sindaci della Buona Amministrazione e Verdi, gli Ecologisti Civici, il nuovo movimento politico, ecologista, civico e verde, che parte dalle realtà locali e dai territori. Un movimento che mira a far partecipare i cittadini, le associazioni, i comitati alla vita politica locale e nazionale.


Nasce a Lugo, venerdì 2 marzo, alle ore 20.30, presso la sala 2 agosto, in Via di Giù 6, l'agorà degli Ecologisti Civici della Bassa Romagna. Agorà, la piazza centrale e principale delle città dell'antica Grecia, come luogo di incontro, popolare e partecipato. Partecipano alla serata MICHELE DOTTI, estensore dell'appello “Abbiamo un sogno...” e ANGELO BONELLI, presidente dei Verdi.


Per la ricostruzione in chiave ecologica del sistema politico, in cui l'interesse generale prevalga su quelli individuali.


Per combattere l'insostenibilità dell'attuale modello economico consumista e distruttivo.


Per una nuova politica energetica fondata sulle fonti pulite e realmente rinnovabili.


Per un no alle grandi opere, utili solo agli interessi di pochi, e un sì a quelle "piccole opere" che migliorano la vita di molti.


Perché la riduzione dei rifiuti prodotti, la raccolta differenziata e il riciclo sono meglio degli inceneritori.


Per bloccare l'irrefrenabile consumo di territorio nel nostro paese.


Per la qualità dell'istruzione, la scuola pubblica, l'università, la ricerca e la cultura, pilastri su cui fondare il futuro dell'Italia.


Perché crediamo nell'integrazione, nel rispetto delle diversità, nel pluralismo, nella libertà d'informazione, nella pace.


Per tagliare le spese militari.


Per il rispetto degli animali in quanto esseri senzienti.


Per una ridistribuzione della ricchezza.


Per una economia reale contro le speculazioni della finanza.


Per la sanità pubblica.


Per l'acqua pubblica.

Nessun commento:

Posta un commento