giovedì 28 agosto 2014

Successo dell’estemporanea di pittura “Sarebbe piaciuto a Monet”

OLYMPUS DIGITAL CAMERASi è svolta domenica 24 agosto scorso, con un giorno di ritardo causa pioggia, l’estemporanea di pittura en plein air “Sarebbe piaciuto a Monet” al Parco del loto di Lugo.

L’iniziativa, promossa dall’Università Popolare di Romagna, ECO e l’associazione il Grifo in collaborazione con la Pro Loco, ha visto la partecipazione di ben 12 pittori provenienti anche da Faenza, Imola, Brisighella e Alfonsine.

Molte le pittrici intervenute, tra cui la bulgara Kina Bogdanova che ha recentemente esposto con successo alle Pescherie della Rocca e la gallerista di Imola Anna Giargoni.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAE’ intervenuto anche il neo assessore alla cultura Anna Giulia Gallegati che ha apprezzato l’iniziativa che è riuscita a unire l’arte e la natura.

Giacomo Ianniello, responsabile dell’Associazione Il Grifo per la valorizzazione del Museo Baracca, ha proposto che ogni anno, alla fine di luglio, in occasione della fioritura del loto, si ripeta l’appuntamento che potrebbe diventare un’occasione unica di incontro di pittori en plein air a livello regionale e oltre.
Angelo Ravaglia

Università Popolare di Romagna



OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

 

 

 

 

 

 

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nessun commento:

Posta un commento