martedì 10 maggio 2011

Concerto per i referendum

Venerdì 27 maggio, ore 21.00, a Lugo, presso il monumento a Francesco Baracca, si svolgerà un concerto per i 4 referendum del 12 e 13 giugno prossimi organizzato dai Verdi di Lugo e dalla Costituente Ecologista con FRANCESCO E I PASSABANDA. Special guest TULLIO FERRO autore di molte musiche delle canzoni di VASCO ROSSI.

Per dire sì all'acqua pubblica, per fermare il nucleare, per una legge uguale per tutti.

Vengono proposti brani editi ed inediti. Vengono richiamati autori quali: Silvestri, De Andrè, Baccini, Conte, Capossela, Cammariere, Cristicchi, Battisti, Concato e molto altri. Nel complesso un concerto che tocca il cantautorato italiano a 360 gradi coinvolgendo quindi generi musicali differenti...dal folk..al latino... al jazz... al pop... al Blues... Quindi un concerto, benché d'autore, molto frizzante ed energico... tutt'altro che riflessivo o "intimista", come si è soliti pensare nella canzone d'autore. E questo perché la scelta dei brani è fatta secondo quelle che sono le peculiarità e le caratteristiche, dalla band stessa e della loro produzione inedita, ovvero l'ironia, l'arguzia nella scelta delle parole e delle musiche, creando così un piccolo show-concerto che il pubblico può gustare ascoltando,cantando e perché no ballando.

La formazione di "Francesco e i passabanda, per il 27 maggio sarà: Francesco Malagutti (voce e autore brani inediti presentati), Francesca Ferri (seconda voce corista), Nicola Nieddu (violino), Emanuele Gianstefani (chitarra), Marco Dirani (basso), Omar Taroni (batteria)

www.myspace.com/francescoeipassabanda

3 commenti:

  1. Qui è possibile trovare i testi completi dei quattro referendum
    http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativi_del_2011_in_Italia

    Qui, invece, un po' di informazioni sui referendum
    http://www.verdi.it/referendum2011
    http://www.referendumacqua.it/
    http://www.acquabenecomune.org
    http://www.fermiamoilnucleare.it/
    http://www.virgolenellevirgole.it/politica/referendum-e-legittimo-impedimento-qualche-delucidazione/

    RispondiElimina
  2. E' sbagliata la data dei referendum nel vostro inserto. Non è maggio ma giugno.
    Doc

    RispondiElimina