sabato 9 febbraio 2013

Comitato elettorale Bassa Romagna

rivcivileCome in molte città d'Italia, anche a Lugo è nato il Comitato elettorale di Rivoluzione Civile. Il Comitato, che opera in tutta la Bassa Romagna per la diffusione del programma della lista che propone, alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio prossimi, Antonio Ingroia come Presidente del Consiglio, è costituito da Italia dei Valori, Partito della Rifondazione Comunista, Partito dei Comunisti Italiani e Verdi.

La lista di Rivoluzione Civile nasce con lo scopo di unificare tutte le lotte che in questi anni si sono opposte prima al Governo Berlusconi e poi al Governo Monti. La lista raccoglie movimenti, associazioni, comitati, partiti e singoli cittadini che hanno l'ambizione di portare in Parlamento il meglio della politica e il meglio della società civile italiana.

Sarà una Rivoluzione Civile che vuole realizzare i principi di uguaglianza, libertà e democrazia e che si basa su un serio programma mirato a politiche di regolazione che contrastino la speculazione finanziaria, redistributive, per ridurre drasticamente le diseguaglianze e salvaguardare i diritti sociali e per una nuova alleanza tra lavoro, ambiente, conoscenza: beni comuni da cui dipende il nostro futuro.

Va costruito un piano per creare occupazione attraverso un nuovo intervento pubblico che investa in ricerca e sviluppo, in politiche industriali che innovino il nostro apparato produttivo e riconvertano l’economia nel segno della sostenibilità ecologica.

Il primo incontro con la cittadinanza del Comitato di Rivoluzione Civile della Bassa Romagna sarà mercoledì 13 febbraio, dalle ore 18 alle ore 20, con un aperitivo gratuito in cui si presenterà il candidato alla Camera dei Deputati Michele Dotti di Faenza e saranno presenti altri candidati della provincia.

L'aperitivo si terrà a Lugo, in Corso Matteotti 129, presso la Casa dei Popoli che ha messo a disposizione della lista di Rivoluzione Civile i propri spazi.

Nessun commento:

Posta un commento