mercoledì 29 ottobre 2014

Eraldo Baldini: io voto Bellosi

[caption id="attachment_1359" align="alignleft" width="124"]Bellosi Giuseppe Bellosi Giuseppe[/caption]

IO VOTERO’ PER BELLOSI
Dico la verità, sarei ovviamente andato a votare per le Regionali del mese prossimo, ma l’avrei fatto senza entusiasmo. E senza entusiasmo avrei votato per il Centro-Sinistra.

Ma una notizia di questi giorni l’entusiasmo me l’ha ridato: si candida a divenire Consigliere Regionale una delle persone che stimo di più al mondo, cioè GIUSEPPE BELLOSI, mio amico e collega, impagabile in entrambi i ruoli. Si candida con la lista EMILIA ROMAGNA CIVICA, collegata al Centro-Sinistra. Lista che nel simbolo ha anche una bicicletta, “perché per guidarla occorrono buona testa e buone gambe. Buone idee, quindi, ma contemporaneamente solide tradizioni e legami con il territorio”, come si legge in una nota.

La lista elettorale “accomuna esperienze ecologiste, numerosi personaggi del mondo culturale, storici esponenti delle battaglie per i diritti civili unitamente al riformismo di matrice liberaldemocratica e socialista”.

BELLOSI è capolista per la circoscrizione ravennate. E’ fine saggista, studioso della letteratura e cultura popolare. A lui mi lega da sempre un rapporto di vera amicizia, di stima infinita, e insieme a lui ho scritto “Calendario e folklore in Romagna”, “Halloween” (Einaudi) e “Tenebroso Natale” (Laterza).

Chiunque conosca Giuseppe Bellosi sa della sua profonda cultura e competenza, del suo spirito pratico, della sua onestà e integrità cristalline, del suo essere libero da vincoli partitici, del suo grandissimo spessore umano. Mi riconosco in ciò che ha scritto, con una sua dichiarazione di voto, il direttore del Teatro delle Albe, Marco Martinelli.

Portiamo insieme in Regione una persona di valore vero e indiscusso.

IO VOTERO’ PER GIUSEPPE BELLOSI.

Eraldo Baldini

Nessun commento:

Posta un commento