Malgrado le risposte fornite dal Consorzio di Bonifica, rimangono le gravi incongruenze negli atti che riguardano il previsto interventoIl Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale ha pubblicamente fornito delle risposte ai nostri rilievi in merito al progetto di manutenzione degli argini del Canale dei Molini fra Via De Brozzi e Via Piratello che comporteranno l'abbattimento di 20 alberature sull'argine sinistro.
Da un lato prendiamo atto delle spiegazioni tecniche relative al tipo di intervento, in merito alle quali ci chiediamo, comunque, se esista o meno un parere della Provincia di Ravenna in merito a questo intervento, dato che siamo all'interno di un'Area di Riequilibrio Ecologica.
Dall'altro, però, continuiamo ad affermare che restano gravi incongruenze negli atti.
Nel progetto di manutenzione degli argini del Canale dei Molini in prossimità del Parco del Loto di Lugo, che prevede il taglio della fascia alberata sull'argine sinistro, sono presenti gravi incongruenze negli atti
Cacciato dalla porta a furor di popolo, il famoso progetto delle betulle, seppur pagato dai contribuenti, è rientrato dalla finestra con questo discutibile arredo urbano fatto di collinette di ghiaino color ocra e alberi in vaso (ma ci saranno?).
A che dobbiamo un “Giardino degli Incanti” impiantato nel cuore di Lugo, lo spiazzo dentro il Pavaglione? Forse ad una suggestione linguistica malintesa, in quanto quel civico piazzale veniva chiamato tradizionalmente il Prato del Pavaglione, o della Fiera?
All'ombra del boschetto[/caption]
La relazione dell'Arch. Monica Cesari, dirigente dell'Area Territorio dell'Unione dei Comuni, durante il Consiglio Comunale di Conselice del 17 dicembre scorso da adito a confusione e rende complessa una situazione che complessa non lo è nata.