
Numerosi cittadini ci hanno segnalato una singolare accusa che il candidato Sindaco per la lista civica “Per la buona politica”, Silvano Verlicchi, ci avrebbe lanciato durante un incontro pubblico che si è svolto giovedì 27 febbraio scorso a Voltana. Pare che Verlicchi abbia accusato i Verdi di voler chiudere la clinica privata Villa Maria Cecilia, clinica presso la quale, fino ad ora, ha lavorato lo stesso Verlicchi.
L'accusa è tanto anomala, quanto inconsistente e, chiaramente, è stata espressa in un momento di confusione. Consigliamo, perciò, al candidato Verlicchi, di alleggerire gli impegni e calmarsi, perché si stanno già intravvedendo i primi sintomi di stress da campagna elettorale.
Noi Verdi non vogliamo chiudere (e come potremmo?) Villa Maria, che è una clinica priva che ha tutti i diritti di esistere. Semplicemente ci chiediamo, e al riguardo interroghiamo anche l'attuale Sindaco del Comune di Lugo, oltre che la Provincia e la Regione, come mai, dato che si dovranno tagliare parecchi posti letto, tutti questi tagli avverranno esclusivamente presso gli ospedali pubblici e non in maniera proporzionale presso le cliniche private, all'interno delle quali sono presenti posti letto convenzionati, cioè pagati dal Servizio Sanitario pubblico.