lunedì 10 marzo 2014

Il carro dei pompieri

0362Interessante e illuminante quanto affermato sulla stampa, il giorno 7 marzo, da Sandro Mandini, Consigliere Regionale dell’IDV e vicepresidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna, a riguardo del progetto del trattamento ceneri OdA di Conselice dopo l’allagamento dell’area in cui si insedierà lo stabilimento.

Mandini dice: “è evidente che chi ha fatto valutazioni tecniche sulla zona guardava da un’altra parte, oppure mi sorgono seri dubbi sulle reali competenze. A fronte di quanto avvenuto, ci sono gli estremi per un’indagine approfondita sulle modalità alquanto semplici con cui è stata concessa la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale”.

Vuol dire che il Consigliere Regionale Mandini sta dando dell’incapace e superficiale, fra gli altri, anche al suo Assessore Provinciale Luciano Ronchini che, all’interno del VIA regionale, ha dato parere favorevole all’Autorizzazione Integrata Ambientale, di competenza della Provincia, relativamente al progetto OdA? O semplicemente anche l’IDV, come Rifondazione Comunista, cerca di salire sul carro dei pompieri per spegnere le ceneri, dopo che i loro assessori, come quelli del PD hanno dato, in Provincia, parere favorevole al progetto trattamento ceneri?

Ben arrivato anche a Mandini, non è mai troppo tardi e tutto bene è quel che fa buon brodo, ma un po’ di onestà e chiarezza non guasterebbe, altrimenti offende la nostra intelligenza.

Per cui anche all’IDV una domanda: perché il loro Assessore Provinciale ha votato a favore del progetto in questione?

Luciano Lama

Esecutivo Provinciale Verdi/Ecologisti Civici - Ravenna

1 commento:

  1. E i grillini che facevano?
    Dormivano sognando Casaleggio?
    Si svegliano adesso solo per le elezioni?

    RispondiElimina