venerdì 28 marzo 2014

Sfrattato per 3 Euro!

index“Sfrattato per 3 Euro: è la barbarie della burocrazia. I Servizi Sociali del Comune di Lugo intervengano”.

È questo il giudizio di Gabriele Serantoni, canditato Sindaco del Comune di Lugo per i Verdi, a commento della vicenda diffusa oggi dalla stampa sull’ingiunzione di sfratto per il mancato pagamento della favolosa somma di tre Euro a fronte di un versamento di ben 1938 .

“Il giudice onorario di Ravenna che ha prodotto l’ingiunzione” continua Serantoni “ha così realizzato quello che i Latini definivano la somma ingiuria del diritto: il cosiddetto summum ius, summa iniuria”.

“Anche se qualcuno replicherà con dura lex, sed lex, ci si chiede: che bisogno c’era di applicare così ciecamente e ottusamente la legge, addirittura prevedendo lo sfratto in un giorno festivo: la domenica di Pasqua!

Siamo nel regno dell’assurdo o dentro un Tribunale, dove si dovrebbero certo applicare le leggi, ma con senso di equità e giustizia?”

“Infine, “conclude Serantoni” come pensa d'intervenire l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Lugo di fronte a un caso che coinvolge una famiglia colpita pesantemente dalla crisi economica con due minori da tutelare?”

Nessun commento:

Posta un commento