venerdì 28 novembre 2014

Daini a Ravenna: evitare la mattanza

dainoNon è mai troppo tardi per prendere una decisione di buon senso: oggi esistono alternative all’abbattimento”

Questo è il commento Verdi della Provincia di Ravenna, a proposito dell’imminente mattanza a cui verrebbero sottoposti 67 daini ritenuti eccedenti dalla Provincia.

“Soprattutto oggi”, continuano, “quando esistono alternative quali quelle presentate da privati che si sono offerti per detenere gli animali in soprannumero”.

Non soddisfa la risposta burocratica del presidente della Provincia alle istanze unanimi di tutte le associazioni animaliste e naturaliste, Enpa in testa.

Per interrompere l’iter burocratico, le Autorità preposte, pertanto, debbono richiedere un nuovo parere all’ISPRA sulla questione evidenziando la novità: la proposta di adozione da parte di privati, ricordando che più che fauna selvatica, in questo caso si dovrebbe parlare di fauna inselvatichita, ossia proveniente da allevamenti privati e rilasciata abusivamente da ignoti in pineta.

La Provincia di Ravenna rischia di congedarsi dalle migliaia di cittadini che l’hanno eletta e che hanno firmato la petizione contro l’abbattimento con uno spiacevole ricordo, anche perché la questione è dilagata sugli organi di informazione a carattere nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento