venerdì 2 maggio 2014

Syusy Blady candidata per i Verdi Europei

Europee: Blady capolista Verdi si presenta, incognita listeBiografia Maurizia Giusti detta Syusy Blady

Nata a Bologna il 7/2/52.
Studi universitari: laurea con lode in pedagogia Università di Bologna.
Impegno politico: attiva nei movimenti studenteschi degli anni 70.
Femminista della primissima ora e per tutta la vita, affronta l’argomento non solo come mera rivendicazione, ma come l’occasione per passare ad una “logica” femminile che cambi radicalmente l’approccio all’esistenza.
Non si è mai iscritta ad alcun partito, tenendosi distante dalla politica partitica e si è dedicata invece a raccontare al meglio il mondo, i popoli, la biodiversità e le varie culture inventando la trasmissione Turisti per caso.

[caption id="attachment_1244" align="alignleft" width="237"]Tartaruga salvata a Tonga, comprandola al mercato e rimettendola in mare Tartaruga salvata a Tonga, comprandola al mercato e rimettendola in mare[/caption]

La provocazione artistica degli ultimi anni riguarda il tema verde, affrontato portando esempi concreti di stile di vita alternativo: mettere la yurta, la casa dei nomadi dell’Asia, la casa più ecologica del mondo, come esempio di eco compatibilità alla fiera dell’architettura e portarla nelle piazze italiane per parlare di temi legati all’ecologia. Aprire uno spazio verde sulle colline di Bologna: l’Orto dei Giusti come luogo di coltura/cultura ispirandosi al fondatore dei verdi tedeschi l’artista Joseph Beuys. E poi raccontare ancora una volta il viaggio questa volta tracciando percorsi eco-slow con la trasmissione Italia Slow Tour per la nostra bell’Italia che ha tanto bisogno di essere promossa turisticamente in modo ecosostenibile all’estero.

Sul web:
www.nomadizziamoci.it
www.turistipercaso.it
www.velistipercaso.it

Facebook: /nomadizziamoci /ortodeigiusti /maurizia.giusti
Mau_2Twitter: @nomadizziamoci
Youtube: /nomadizziamoci

Per approfondire:
Storia della mia yurta
Percorso sui colli
L'Orto dei Giusti (playlist)

Nessun commento:

Posta un commento