lunedì 19 maggio 2014

Pia Galletti candidata per i Verdi alle elezioni per il Consiglio Comunale di Lugo

140519 Pia GallettiSono Maria Pia Galletti (molti mi chiamano Pia), faccio l'educatrice professionale da molti anni nei servizi psichiatrici; amo la natura e amo i gatti.
Dagli anni '80 ho partecipato alla nascita del movimento ecologista e della Federazione Naz. dei Verdi caratterizzato da un impegno che si basa sul pensare globalmente e agire globalmente. Negli anni '80 è stata fondamentale l'esperienza dell'Università Popolare di Romagna che per molti anni e con molti corsi ha portato avanti la cultura e la coscienza ecologica di migliaia di persone. In particolare mi sono occupata di corsi agricoltura biologica, di alimentazione, medicina alternativa ed erboristeria. Negli anni '90 sono stata Consigliere Comunale per i Verdi a Bagnacavallo per 5 anni, poi per 4 anni a Lugo. Ho avuto vari ruoli all'interno della Fed. Verde. Attualmente sono stata eletta nel Consiglio Federale Nazionale.
Anche dopo tanti anni sono convinta dell'importanza della presenza dei Verdi Ecologisti nelle istituzioni e nella società affinché sia portato avanti l'impegno per la qualità della vita, della salute e della prevenzione, per la tutela dell'ambiente, per la creazione di lavoro verde (green economy) e per la tutela dei diritti di tutte le persone, per la cultura e per la pace. Credo nella necessità di lavorare per diffondere di nuovo la cultura verde per poter ottenere maggiori risultati ed essere più efficaci a livello locale dove maggiore è la spinta economicista e il miraggio dello sviluppo illimitato: credo che ne valga la pena.

Nessun commento:

Posta un commento