Allora cosa facevano le liste fungo dei grillini? E rifondazione? Se si votasse in base al merito ed alla lungimiranza voi Verdi avreste molti consensi.
Le liste fungo dei grillini non c'erano, le elezioni erano lontane! Rifondazione c'era. Tanto è vero che poi in giunta provinciale l'attuale candidato sindaco del Comune di Lugo, Valgimigli, ha votato a favore...
Legambiente Cederna, il progetto è stato pubblicato per la prima volta nel settembre 2011. Ancora nel 2012 Legambiente, insieme a CGIL, pubblicizza il Matrix come un prodotto sostenibile per l'edilizia. Qui: http://www.legambiente.it/sites/default/files/docs/innovazione_sostenibilita_inedilizia_2012.pdf Quanto vi serve per studiare il progetto?
Guarda Legambiente Cederna che sono ben felice che Legambiente abbia espresso una posizione contraria su quest'impianto. Così come è positiva la puntualizzazione del 7 settembre 2011. Solo che a questo punto sarebbe necessaria un'altra puntualizzazione. In quella puntualizzazione, giustissima, si chiariva che la ditta sosteneva, mentendo, di aver avuto un premio da Legambiente per la produzione del Matrix. E invece aveva solo partecipato a un concorso, ma non l'aveva vinto! Però il prodotto Matrix risulta anche un questa pubblicazione di Legambiente e CGIL del 2012. Capisco che sono poche righe, ma c'è scritto che il Matrix è un prodotto non pericoloso perché ricavato da rifiuti non pericolosi, quando, invece, l'impianto di Conselice è autorizzato a trattare anche rifiuti pericolosi. La ditta può ancora dire (e qualcuno lo fa) che Legambiente approva questo prodotto. Non siete stati certo voi del Circolo Cederna a scrivere quel documento, però vi invito a richiedere a chi di voi si occupa della realizzazione di determinate pubblicazioni ad essere un po' più attento. Una rassicurazione nel merito di quel documento da parte di Legambiente sarebbe utile per togliere alla ditta l'arma dell'approvazione (a questo punto non vera) del loro prodotto di Legambiente.
Allora cosa facevano le liste fungo dei grillini?
RispondiEliminaE rifondazione?
Se si votasse in base al merito ed alla lungimiranza voi Verdi avreste molti consensi.
Questa intanto è l'uscita congiunta di oggi dei circoli Legambiente di Ravenna e della Bassa Romagna.
RispondiEliminahttp://www.legambientenews.it/2014/03/matrix-conselice-la-bassa-romagna.html
Ciao
Le liste fungo dei grillini non c'erano, le elezioni erano lontane!
RispondiEliminaRifondazione c'era. Tanto è vero che poi in giunta provinciale l'attuale candidato sindaco del Comune di Lugo, Valgimigli, ha votato a favore...
Si è svegliata anche Legambiente!
RispondiEliminaMeglio tardi che mai.
Serve l'unità di tutti per contrastare questo progetto
Colibrì, a dire il vero è un po' che stiamo studiando la cosa, ed eravamo già usciti in passato sul tema.
RispondiEliminaPoi sai, come sosteneva Pietro Nenni
"A fare a gara a fare i puri, trovi sempre uno più puro che ti epura"
:)
i puri sarebbero i grillini?
RispondiEliminaLa setta del doppio guru?
Legambiente Cederna, il progetto è stato pubblicato per la prima volta nel settembre 2011. Ancora nel 2012 Legambiente, insieme a CGIL, pubblicizza il Matrix come un prodotto sostenibile per l'edilizia. Qui:
RispondiEliminahttp://www.legambiente.it/sites/default/files/docs/innovazione_sostenibilita_inedilizia_2012.pdf
Quanto vi serve per studiare il progetto?
4 righe in un elenco di decine e decine di materiali per edilizia in un documento di un centinaio di pagine tu me le chiami "pubblicizza"?
RispondiEliminaAh beh... quand'è così...
Anche questa è pubblicità, vero?
http://www.legambiente.emiliaromagna.it/2011/09/07/puntualizzazione-di-legambiente-sul-progetto-matrix-a-conselice/
(leggi bene... 7 settembre 2011)
Guarda Legambiente Cederna che sono ben felice che Legambiente abbia espresso una posizione contraria su quest'impianto. Così come è positiva la puntualizzazione del 7 settembre 2011.
RispondiEliminaSolo che a questo punto sarebbe necessaria un'altra puntualizzazione. In quella puntualizzazione, giustissima, si chiariva che la ditta sosteneva, mentendo, di aver avuto un premio da Legambiente per la produzione del Matrix. E invece aveva solo partecipato a un concorso, ma non l'aveva vinto!
Però il prodotto Matrix risulta anche un questa pubblicazione di Legambiente e CGIL del 2012. Capisco che sono poche righe, ma c'è scritto che il Matrix è un prodotto non pericoloso perché ricavato da rifiuti non pericolosi, quando, invece, l'impianto di Conselice è autorizzato a trattare anche rifiuti pericolosi.
La ditta può ancora dire (e qualcuno lo fa) che Legambiente approva questo prodotto.
Non siete stati certo voi del Circolo Cederna a scrivere quel documento, però vi invito a richiedere a chi di voi si occupa della realizzazione di determinate pubblicazioni ad essere un po' più attento.
Una rassicurazione nel merito di quel documento da parte di Legambiente sarebbe utile per togliere alla ditta l'arma dell'approvazione (a questo punto non vera) del loro prodotto di Legambiente.