[caption id="attachment_1551" align="alignleft" width="300"] Loto in fiore[/caption]
Spledida fioritura del loto a Lugo, a fianco dell'incuria in cui si trova il Parco
Mentre ancora non si è posto rimedio ai vandalismi che hanno danneggiato torretta di avvistamento e le varie recinzioni, al Parco del Loto di Lugo, istituito quando i Verdi entrarono nel governo della Città e realizzarono uno dei punti qualificanti del loro programma, è in corso una magnifica fioritura.
[caption id="attachment_1552" align="alignleft" width="300"] Le ferite del vandalismo[/caption]
Il Loto, un fiore sacro a varie religioni, in particolare al buddismo, rappresenta ormai un punto di attrattiva e di qualità per la nostra città, perché offre uno spettacolo unico di bellezza.
A maggior ragione stride l'incuria nella quale il parco viene lasciato. La torretta di avvistamento, vandalizzata da tempo, rimane un rudere antiestetico, monumento alla cattiveria gratuita dei vandali che distruggono un bene pubblico e all'incuria di
[caption id="attachment_1553" align="alignleft" width="300"] Bellezza e incuria[/caption]
una amministrazione che non sa gestire un suo gioiello di bellezza, unico nel suo genere.
La solerzia nell'effettuare potature eccessive non trova riscontro nella cura di recinzioni e torretta.
Così chi verrà a Lugo a vedere i loti fioriti vedrà purtroppo anche questi segni di inciviltà dei cittadini e degli amministratori.
Che si aspetta a provvedere?
[caption id="attachment_1554" align="alignleft" width="300"] La torretta da tempo inaccessibile[/caption]
Che si aspetta a iniziare a gestire il Parco? Un parco con le potenzialità del Parco del Loto di Lugo non può ridursi alla semplice apertura e chiusura, peraltro effettuata da un lodevolissimo volontario. E' il momento di sperimentare una vera e propria gestione del Parco, anche tramite volontari, che si occupi di pulizia, prevenzione nei confronti di atti di vandalismo, manutenzione e valorizzazione.
Se non si riesce a risolvere problemi piccoli come questi come si pensa di poter governare una città?
Nessun commento:
Posta un commento